News about Italy in Italian

Fort Attack Project News about Italy in Italian

Fort Attack Project News about Italy in Italian

linedividerUn principe italiano del rinascimento, quando il prete che lo assisteva vicino al letto di morte gli chiese se aveva da pentirsi di qualche cosa, gli disse: “Si, di una: tempo fa ho ricevuto contemporaneamente la visita dell’imperatore e del papa. Io li ho condotti in cima alla mia torre ad osservare il panorama, ma non ho approfittato dell’occasione per buttarli di sotto tutti e due, cosa che mi avrebbe dato una fama immortale”.
Carl William Brown

È compito della Repubblica rimuovere tutti gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Costituzione Italiana, art. 3

Italia, culla del diritto … e del rovescio!
Curzio Malaparte

L’Italia sarà anche una piccola nazione, ma in compenso la sua stupidità è molto grande.
Carl William Brown

Non solo moda e cibo. Anche fucili, pistole, bombe, velivoli, mezzi blindati e corazzati. E’ la nuova frontiera del made in Italy, il record dell’export nazionale: l’Italia ha superato la Russia ed è ora il secondo produttore mondiale di armi, dopo gli Usa. Evidentemente anche il bel paese ha fatto tesoro delle riflessioni del grande bardo (William Shakespeare) che, nel suo Coriolano, affermava appunto che la guerra uccide più cornuti di quanto non la pace generi uomini. E poi ci si riempie tanto la bocca di belle parole come democrazia, libertà, fratellanza, diritti umani, pace nel mondo, e naturalmente la chiesa e il papa soprattutto pregano a più non posso e danno la loro benedizione urbi et orbi, alla faccia di tutti quegli atei polemisti e senza cuore che continuano a sostenere che tutti questi burocrati clericali non fanno una beata minchia, infatti siamo o non siamo tutti figli di Dio e quindi fratelli, ed inoltre non sono le armi le vere responsabili, ma il loro uso improprio, e quindi alla fine della storia non tutto il male viene per nuocere, in quanto non sarebbe così se il male fosse male, e non fosse invece un bene! Ecco dunque la vera coincidentia oppositorum, ecco la vera duale e singola verità, ecco la vera divinità, ecco la suprema stupidità.
Carl William Brown

Siamo sull’orlo del baratro. Goditi il panorama.
Altan

Kennst du das Land wo die Zitronen bluhn? Conosci la terra dove fioriscono i limoni?
Goethe, Wilhelm Meister (“Mignonslied”)

Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Costituzione Italiana, art. 21

Peggio di cosi’ non possiamo andare”. “Dai, ancora uno sforzo e ci riusciamo.
Altan

L’Italia è un paese immobile e diseguale. I figli dei ricchi sono più probabilmente ricchi e i figli dei poveri sono più probabilmente poveri. Quella speciale lotteria che è la nascita fa in modo che il futuro non sia uguale per tutti. In Italia nel 2012 la povertà relativa coinvolgeva ben il 12,7% delle famiglie e la povertà assoluta il 6,8% e da allora le cose non hanno fatto altro che peggiorare.
Carl William Brown

Appeal to all scholars of stupidity in the world. Come to Italy, this country has the highest rate of morons of the universe, especially among political, bureaucratic, judicial, religious, intellectual, artistic, and mass media members, so it is the best place to develop your own field research.
Carl William Brown

In Italy we have not a Common law legal system, we have a stupid one instead!
Carl William Brown

Since Italy is the land of bureaucratic and political nonsense, it tries to make up for the lost chances through a complex system of confused laws and logical stupidity.
Carl William Brown

In Italy there are a lot of illegal or almost illegal things, only stupidity is perfectly legal.
Carl William Brown

linedividerhttp://www.fortattack.com/blogit/riforme-intelligenti-per-litalia
http://www.fortattack.com/blogit/i-fessi-i-furbi-litalia-e-gli-italiani
http://www.fortattack.com/blogit/gli-italiani-e-larte-di-scrivere-le-leggi
http://www.fortattack.com/blogit/made-in-italy-e-litalia-in-breve
http://www.fortattack.com/blogit/litalia-in-breve-un-libro-per-tutti
http://www.fortattack.com/aforismi/litalia-in-breve-aforismi
http://daimonpress.com/news-about-italy-in-italian
http://www.fortattack.com/quotations/quotes-about-italy-and-the-italians
http://www.fortattack.com/blog/william-shakespeare-and-john-florio
http://www.fortattack.com/aforismi/aforismi-volume-primo
http://bloggers.fortattack.com/frane-alluvioni-e-terremoti-in-italia
http://daimonpress.com/disastri-corruzione-e-miseria-in-italia
http://daimonpress.com/news-about-italy-in-italian

linedivider


linedivider

(Visited 2 times, 1 visits today)

About Carl William Brown

I'm Carl William Brown a holistic teacher, a webmaster, a trader, and a writer of aphorisms and essays. I have written more than 9,000 original quotations and at present I'm also working at my only novel, Fort Attack, which is also a wide and open blog project. At the moment I'm teaching English in a secondary school, but up to now I have done a lot of other things as well, both in business, educational, sport and social fields. Some years ago, in 1997 following the examples of the Rotary or the Lyons Clubs I founded the Daimon Club Organization to promote every sort of activities, creativity, art, literature, new technologies, informatics, business and marketing, public health and education and to meet new friends with these kind of interests.
Tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.