• Trading and traders resources material

  • The lowest form of popular culture - lack of information, misinformation, and a contempt for the truth or the reality of most people's lives - has overrun real journalism. Today, ordinary Americans are being stuffed with garbage.

     

    ~Carl Bernstein


  • Stock Ticker

    • Loading stock data...

  • RSS Reuters World News


Bocciato l’ACTA

Il Parlamento europeo boccia l’Acta

Strasburgo – Il Parlamento europeo ha bocciato la ratifica del controverso Trattato Acta sulla contraffazione di beni materiali e la tutela della proprietà intellettuale su internet. La plenaria di Strasburgo ha espresso 478 no, 39 sì e 165 astensioni. Il trattato presenta vari punti oscuri sulla libertà digitale ed i diritti fondamentali, e la bocciatura da parte del Parlamento implica che non potrà diventare legge nell’Unione Europea né negli stati membri.

La battaglia combattuta strenuamente dalle associazioni per la tutela della libertà in Rete e, fino a ora, vinta su tutta la linea fra i confini comunitari, non si esaurisce con il voto odierno:  il commissario al Commercio Karel De Gucht si è premurato ieri di assicurare che anche in caso di sentenza negativa ” la Commissione continuerà a perseguire l’attuale procedura dinnanzi alla Corte”. Trattasi di Corte di Giustizia, che dovrà esprimersi sull’attinenza del trattato alle regole comunitarie e che potrebbe aprire la porta a eventuali e successivi rimaneggiamenti del controverso testo.

La normativa nostrana permette ” già di poter andare davanti a un giudice e ottenere provvedimenti urgenti” nei confronti di chi non rispetta la proprietà intellettuale (in Rete). La parte di Acta che obbligava i provider a dare ai titolari dei diritti i nomi dei disobbedienti ” è stata ammorbidita” e da questo punto di vista ” poco sarebbe cambiato all’interno dell’ordinamento italiano”.

(Visited 1 times, 1 visits today)

About Carl William Brown

I'm Carl William Brown a holistic teacher, a webmaster, a trader, and a writer of aphorisms and essays. I have written more than 9,000 original quotations and at present I'm also working at my only novel, Fort Attack, which is also a wide and open blog project. At the moment I'm teaching English in a secondary school, but up to now I have done a lot of other things as well, both in business, educational, sport and social fields. Some years ago, in 1997 following the examples of the Rotary or the Lyons Clubs I founded the Daimon Club Organization to promote every sort of activities, creativity, art, literature, new technologies, informatics, business and marketing, public health and education and to meet new friends with these kind of interests.
Tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.